Il Presidente Matteo Monaco continua la valorizzazione del territorio della Riserva, con l'iniziativa - Alla scoperta dell'Aquila Reale: le scuole nella Riserva Monte Navegna e Monte Cervia - in collaborazione con la Lega Navale Sez. Rieti Lago del Turano
Data: 27 maggio 2026
Settimana intensa e ricca di entusiasmo sulle sponde del Lago del Turano, presso la spiaggia delle Cave, per l’accoglienza degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Poggio Moiano – plesso di Poggio Nativo: oltre 100 ragazzi della scuola primaria protagonisti, dalla mattina alla sera, di giornate all’insegna dello sport e della natura.
Canoa, vela, dragon boat e, per i più piccoli, il battello elettrico dedicato ai percorsi di educazione ambientale.
Una settimana che ha visto coinvolte anche altre scuole della Provincia, grazie alla collaborazione e all’impegno delle realtà del territorio. Un ringraziamento speciale al Presidente della Lega Navale Italiana Sezione del Turano, Fabio Piscicchia, e a tutti i suoi collaboratori per la passione, la disponibilità e la straordinaria organizzazione.
Grazie anche al guardiaparco della nostra Riserva, Antonello Orfei, che cura l’aspetto ambientale con le scolaresche.
Vai al post della Lega Navale
Ultimo aggiornamento
27 maggio 2026
Pubblicato da:
Stefano Moreschini
Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia