Grande festa dell'albero a Colle di Tora

Data: 22  novembre  2023

Martedì 21 novembre, si è svolta a Colle di Tora la Giornata Nazionale dell'Albero 2023 "Radici, ancora e proiezioni identitarie"

Alla manifestazione, avvenuta nella Scuola Primaria "Rinaldo De Sanctis", hanno partecipato il Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, in collaborazione con I.C.S. "Marco Polo" Torricella in Sabina, l'Avv. Maurizio Marchetti con la presentazione del saggio "Vaga Sabina" e la guida AIGAE Ilaria Costa in rappresentanza della Riserva Naturale del Monte Navegna e del Monte Cervia.

Una splendida iniziativa culturale, rivolta in particolar modo ai più piccoli della Nostra società, insegnandogli ed indirizzandoli verso il rispetto della natura sempre più sacra e alla salvaguardia e tutela del Territorio.

Al termine, i Carabinieri Forestali, hanno omaggiato la giornata con un gesto di elevato valore simbolico: il piantumare un albero di specie forestale presso il parco comunale di Colle di Tora, simbolo di "Un Albero per il Futuro".

Grazie a quanti hanno preso parte all'evento.
Un grazie ai Carabinieri Forestali per il loro intervento botanico scientifico sostenuto anche da materiali reperiti direttamente nei boschi e per averci onorati con l'invito a partecipare.

Un ringraziamento all'Avv. Maurizio Marchetti per averci deliziato con la presentazione del saggio "Vaga Sabina", sottolineando il valore simbolico delle radici ed al Comune di Colle di Tora per l'organizzazione della bellissima iniziativa educativo culturale.

Immagini Allegate

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22  novembre  2023

Pubblicato da:

Martina  Uri