La Riserva incontra le scuole: inizia oggi il progetto di educazione ambientale

Data: 19  ottobre  2022

Si è dato inizio oggi al progetto di educazione ambientale con l'Istituto Comprensivo Marco Polo di Torricella in Sabina, per la conoscenza del territorio della Riserva Navegna-Cervia.

E' stata svolta una lezione di educazione ambientale presso il Polo museale Di Monte Antuni con i presidi di Colle di Tora, Monte Leone, Belmonte e Rocca Sinibalda. Alla lezione erano presenti anche i Guardiaparco e il Presidente della Riserva Giuseppe Ricci. Il secondo appuntamento ci sarà lunedì 24 ottobre con i presidi di Torricella in Sabina e Casaprota.

"Sono stato entusiasta - ha detto il Presidente Ricci - di accogliere i nostri ragazzi dell'Istituto presso il nostro gioiello di Monte Antuni, in quanto ho riscontrato un apprezzamento per l'iniziativa da parte loro e dei loro docenti che ringrazio per la collaborazione. Il nostro ente amplia sempre di più la propria rete di collaborazione, in quanto pensiamo che insieme si possa contribuire alla valorizzazione dei nostri tesori in un ottica di apertura non limitandosi al proprio perimetro territoriale".

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19  ottobre  2022

Pubblicato da:

Matteo  Dionisi