Premiazioni Borgo in Fiore - IV Edizione 2021

Data: 10  settembre  2021

E’ di Piera Vicari di Collegiove il primo premio assoluto per il migliore allestimento floreale del concorso artistico “Borgo in Fiore 2021” la manifestazione che premia ogni anno i migliori allestimenti floreali dei Comuni appartenenti alla Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia.

Un crescente numero di partecipanti - 36 distribuiti su 8 borghi - ha contribuito rendere più significativa l’esperienza lanciata e portata avanti da Anna Maria Di Pietri presidentessa dell’associazione Le Artigiane del Cervia.

A Piera Vicari è andato in premio l’acquerello realizzato da Loredana Ascone vincitrice del concorso d’idee della terza edizione.

La premiazione della edizione 2021 si è svolta a Collalto Sabino presso i locali della Biblioteca Comunale. A fare gli onori di casa la Sindaca Maria Pia Mercuri che dopo aver espresso la soddisfazione per la crescente adesione al concorso si è congratulata per l’impegno svolto dagli organizzatori e dai partecipanti, che in questo modo contribuiscono a rendere migliori i borghi della Riserva. Presenti il presidente della Riserva Naturale Giuseppe Ricci patrocinatore del concorso ed i sindaci di Paganico e Nespolo D’Ignazi e Cavallari ed un cospicuo numero di presenti che hanno riempito i locali della biblioteca.

La scelta dei migliori è stata effettuata da una commissione composta dalle d.sse Claudia Rinaldi, Barbara Barella e Lucia Megli assistite per le funzioni segreteria dalla d.ssa Alessandra Romani.

“Abbiamo scelto di sostenere anche per il 2021 il concorso quando si era in presenza del lock down totale a testimonianza che crediamo in questo genere di manifestazioni che hanno il pregio di abbellire nel periodo di maggiore vivacità i nostri borghi montani e di rivolgersi a tutti i cittadini spingendo sulla partecipazione civica” - ha commentato il presidente Ricci - dobbiamo continuare in questa direzione per convincere ad aderire un numero sempre maggiore di cittadini nell’esclusivo interesse del territorio”


Ascrea             

Arianna Agostini

Castel di Tora

1° Antonietta Fratini

 

2° Susan Orsini Rainer

Collalto

Cecilia Onori

Collegiove

Piera Vicari

Paganico

1°  Franca Di Clemente

                      

2°  Maria Pia Fratini

Posticciola

1°  Paolo Petrangeli

                       

2° Maria Gigliola Gigli

Rocca Sinibalda

Patrizia Lasca

San Lorenzo

Maria Teresa Alimonti

Immagini Allegate

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10  settembre  2021

Pubblicato da:

Stefano  Moreschini