E' partita con la curiosità dei più giovani la campagna di coinvolgimento promossa dalla #RegioneLazio #assessoratocapitalenaturale la campagna promozionale dei parchi regionali nei confronti dei minori e delle rispettive famiglie.

Si tratta di molti eventi ripartiti in varie giornate nelle quali sono attive molteplici iniziative che vedranno coinvolti giovani di ogni età in attività sportive, di educazione ambientale, escursioni, lezioni di artigianato e di intaglio del legno.

Il programma è ricco e prevede la partecipazione gratuita con una semplice prenotazione ai telefoni indicati nella locandina.

#restateinriserva #viviiparchidellazio.

I PARCHI DEL LAZIO, L'ESTATE COMINCIA QUI
Mille eventi gratuiti, mille occasioni per vivere la natura

#VIVIPARCHIDELAZIO


È possibile scaricare il Catalogo di Giugno o scegliere gli eventi di giugno e luglio per tipologia, scaricando questi file Excel con l'Elenco completo Giugno - Elenco completo Luglio.
I colori aiuteranno nello scelta del tipo di attività che si preferisce: VERDE chiaro (escursione/sport/visita guidata); VERDE scuro (divulg. scientifica/naturalistica); ROSA (ed. ambientale); VIOLA (Dante), GIALLO (gastronomia); ARANCIONE (laboratori); AZZURRO (teatro/concerti/mostre); BLU (eventi).
Gli eventi possono essere consultati anche utilizzando la pagina news e appuntamenti in cui la ricerca può essere effettuata per data, utilizzando il filtro "PERIODO", o selezionando direttamente l'area protetta di proprio interesse.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presenta l'Estate delle Meraviglie 2021


Il Direttore della Direzione regionale Capitale naturale, Parchi e Aree protette, Vito Consoli, ci racconta come la Regione Lazio, a partire dal 2013, abbia messo sempre più al centro della propria azione il tema dell'ambiente e la valorizzazione dei Parchi e delle Aree Protette.

Immagini Allegate

 

Documenti Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

7  luglio  2021

Pubblicato da:

Stefano  Moreschini