Arrivano le panchine rosse

Dopo il lenzuolo SOSpeso è il momento della Panchina Rossa: non si ferma l’impegno della Riserva contro la violenza nei confronti delle donne. Il 26 novembre ricorre la giornata contro il femminicidio e il presidente della RNR Navegna Cervia Giuseppe Ricci ha voluto fortemente che l’ente che guida non mancasse l’appuntamento.

D’intesa con il centro antiviolenza Angelita di Rieti, presieduta da Silena D’Angeli ha organizzato ben due appuntamenti: il 24 novembre a Roccasinibalda e il 27 a Rigatti frazione di Varco Sabino saranno istallate due panchine rosse per ricordare l’impegno antiviolenza.

A presenziare oltre il promotore Ricci, i sindaci di Roccasinibalda Stefano Micheli, nella duplice veste di presidente della Comunità della Riserva, e di Varco Sabino Gabriele Maglioni, oltre che Silena D’Angeli attivissima presidentessa del centro antiviolenza “Angelita” di Rieti.

“Sono veramente felice di aver potuto attestare la presenza della Riserva in questo giorno simbolico a favore delle donne – sostiene Ricci – che considero importante per non abbassare la guardia sua una tematica purtroppo molto attuale e sostenere l’azione che il centro antiviolenza “Angelita” porta avanti con ostinazione. Ringrazio di questo la sensibilità della struttura che ha creduto fortemente nel messaggio che abbiamo lanciato ad agosto con il lenzuolo sospeso ed ha consentito che anche oggi fossimo presenti.”




Newsletter

Ultime News

Categoria: News
Escursione: Sulle Tracce dei Cerchiari


Cammino Storico Culturale di 4 giorni, per 70 km totali, livello Escursionistico.....


Categoria: News
Premiazioni Borgo in Fiore - IV Edizione 2021


E’ di Piera Vicari di Collegiove il primo premio assoluto per il migliore allest.....


Categoria: News
Montagne da salvare. Scienze della Montagna scende in campo con una rinnovata offerta formativa


Dissesto idrogeologico, aridità, perdita di biodiversità, incendi e distruzione.....


Categoria: News
Mucillagine riscontrata nel Lago del Turano


La Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia ha richiesto ai vertici della .....


Back to Top