Nasce un concorso fotografico per il paradiso del paesaggio

Data: 15  aprile  2020

-Una sezione speciale per le foto dal balcone-

Da maggio a novembre si potranno inviare scatti



I monti Navegna e Cervia sono due balconi sulle valli del Salto e del Turano che, a buona ragione sono definite un paradiso naturalistico e del paesaggio. Per questa ragione l’Ente guidato dal presidente Ricci ha inteso mettere a bella vista questo patrimonio con un concorso fotografico dedicato a coloro che riescono a renderlo evidente con uno scatto fotografico.

“Giustamente andiamo orgogliosi di questa terra che ad ogni tornante nasconde pezzi di paradiso – è il giudizio del presidente Giuseppe Ricci – consapevoli di ciò la Riserva Naturale ha inteso promuovere un concorso per mettere in luce quanto di bello vi è nelle nostre vallate e nei nostri borghi incastonati tra le montagne del Cervia e del Navegna”.

A partire dal mese di maggio e fino a novembre inoltrato i cultori del paesaggio e della fotografia potranno ritrarre nei loro scatti tutte le stagioni e gli scorci che riterranno più suggestivi.

“Dal momento che viviamo in questo periodo di restrizione causato dalla pandemia in atto ma che auspichiamo si riesca a sconfiggere in tempi rapidi – continua Ricci – abbiamo dedicato una sezione speciale del premio agli scatti effettuati dal balcone di casa. Sarà una occasione in più per rendere meno noiosa e pesante la separazione sociale che ci troviamo ad affrontare.

I concorrenti, fotografi professionisti o semplici cultori, potranno inviare da 2 a 4 scatti fotografici all’indirizzo dell’ente comunicazione@navegnacervia.it dal prossimo mese di maggio a tutto il 15 novembre prossimo.

Per i vincitori sono previsti tre premi per un valore, rispettivamente, di Euro 250 – 200 – 150 in buoni acquisto. E le foto più significative faranno parte del patrimonio immateriale dell’Ente che saranno utilizzate verosimilmente per arricchire il calendario del 2021.

Premi a parte saranno previsti per i partecipanti alla sezione “scatta una foto dal tuo balcone”.


Tutte le informazioni, comprese le dichiarazioni da allegare, potranno essere reperite sul sito del Ente all’indirizzo: www.navegnacervia.it nella sezione appositamente creata.

Documenti Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10  aprile  2020

Pubblicato da:

Stefano  Moreschini