Nuova Ordinanza in merito all'emergenza Covid-19 Attenersi alle nuove disposizioni è una responsabilità di tutti.

Di seguito le disposizioni dell'ORDINANZA 22 marzo 2020

Considerati l'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sul territorio nazionale;

Ritenuto che sussiste l'esigenza di evitare conseguenze sul mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza a seguito del possibile verificarsi di rilevanti flussi di spostamenti di persone, incompatibili con gli obiettivi di contenimento del virus COVID-19;

Ritenuto necessario adottare, sull'intero territorio nazionale, ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;

E m a n a


la seguente ordinanza:


Art. 1


Ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale


⭕ 1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, e' fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Art. 2


Disposizioni finali


⭕ 1. Le disposizioni della presente ordinanza producono effetto dalla data del 22 marzo 2020 e sono efficaci fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di cui all'art. 3 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6.

Roma, 22 marzo 2020

Ricordiamo che è NECESSARIA LA COLLABORAZIONE DI TUTTI NOI CITTADINI AFFINCHE' LE MISURE PREVISTE POSSANO OTTENERE L'EFFICACIA IPOTIZZATA.



La foto nell'immagine relativa a questa news ci è stata gentilmente concessa dal sig. Mario Ventura.

Qui sotto trovate il file per l'autocertificazione.

Documenti Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23  aprile  2020

Pubblicato da:

Stefano  Moreschini