Servizio Civile Universale - L'opportunità della Riserva
Data: 2 ottobre 2019
In occasione dell'uscita del bando per la selezione di circa 40.000 volontari, finanziato a favore del territorio reatino, la Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia offre 51 possibilità tra le sedi delle valli del Salto e del Turano e le sedi degli enti collegati. Altri 150 posti sono, inoltre, disponibili grazie agli enti della rete di co-progettazione territoriale (Comune di Rieti, Provincia di Rieti, Centro S. Eusanio, Centro Servizi Volontariato, Comunità Montana Salto Cicolano, Comuni del territorio).
Nel corso degli incontri il Presidente e il Direttore della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, congiuntamente con gli altri rappresentanti degli enti della rete, illustreranno le prospettive del Servizio Civile Universale. Verranno, inoltre, presentati i singoli progetti e le attività previste, fornendo supporto ai giovani nell'espletamento delle domande di partecipazione nelle nuove modalità telematiche.
Il Servizio Civile Universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. “La Riserva Naturale Monte Navegna e Cervia” – come afferma il Responsabile di progetto Dott. Giovanni Piva, “da anni rappresenta per il territorio reatino un'eccellenza capace di formare tantissimi ragazzi e fornire un valore aggiunto alla loro crescita personale e professionale, con progetti che svariano dal settore dell’educazione e promozione culturale ai temi alimentari e ambientali e della biodiversità favorendo l’inserimento lavorativo dei giovani”.
Ultimo aggiornamento
2 ottobre 2019
Pubblicato da:
Arianna Agostini