PIANO EMERGENZA NEVE, SI ATTIVANO I PIANO EMERGENZA NEVE, SI ATTIVANO I

PIANO EMERGENZA NEVE

PIANO EMERGENZA NEVE, SI ATTIVANO I GUARDIAPARCO DELLA RISERVA: giovedì 28 dicembre durante la nevicata che ha investito tutta la provincia di Rieti, i guardiaparco della Riserva dei Monti Navegna e Cervia, sono intervenuti sino a tarda ora per dare assistenza alle comunità del territorio.

Tra gli interventi affrontati ci sono quelli che hanno interessato la caduta di un cavo di alta tensione dell'Enel in località bivio di Paganico e lungo la sp Turanense per la caduta e rimozione di alcuni alberi e sassi. Gli interventi sono avvenuti in modo congiunto con i Carabinieri e coordinati dalla sala operativa del 112 di Rieti. All'alba di venerdì 29 dicembre i guardiaparco regionali sono intervenuti a Stipes, frazione di Ascrea, per la consegna di sacchi di sale e controllo della viabilità, ed ancora presso il comune di Rocca Sinibalda e la frazione di Vallecupola dando assistenza ai pochi residenti, sempre in collaborazione con l'amministrazione comunale e la locale stazione dei Carabinieri. Infine i controlli sulla viabilità sono proseguiti presso i comuni di Collegiove, Collalto Sabino e aree limitrofe.

Per ogni intervento si comunicano i cellulari delle pattuglie guardiaparco, già a disposizione delle amministrazioni e istituzioni locali, patt. 1 cell. 3666212385; patt. 2 cell. 3666212384

Immagini allegate:




Back to Top