Iniziato questa mattina a Collalto il 2° corso per guide ambientali 35 i partecipanti
Data: 22 settembre 2017
E’ iniziato questa mattina a Collalto Sabino, presso i locali comunali, il secondo corso di Guide Ambientali ed Escursionistiche, organizzato dalla Riserva Naturale, grazie ad un accordo di collaborazione con l’AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche. Il Corso residenziale, che abiliterà alla professione di guida.
35 i partecipanti accolti dal Sindaco di Collalto Sabino – la prof. Maria Pia Mercuri – che si è compiaciuta dell’iniziativa. A ricevere le aspiranti guide anche il presidente dell’AIGAE Stefano Spinetti, sotto la cui collaborazione è organizzato il ciclo formativo.
A dirigere il lavori il direttore della Riserva Naturale dr. Luigi Russo, artefice di una complessa strategia tesa a promuovere l’area naturale protetta al fuori dai confini provinciali.
Il corso che ha inizio nella giornata odierna durerà fino a gennaio su cicli di lezioni articolati nei weekend ; saranno alternate lezioni frontali, con esperienze sul campo.
Questo secondo corso fa seguito al primo nel quale sono state abilitate 25 guide ambientali che dal mese di luglio sono in grado di condurre in sicurezza anche gruppi di escursionisti meno esperti.
“ Siamo onorati di accogliere le aspiranti guide nello splendido Borgo di Collalto Sabino - uno dei più belli d’Italia – per il corso di GAE che abbiamo potuto porre in essere grazie all’importante accordo stipulato con Aigae ed alla preziosa collaborazione con il Comune. Voglio esprimere un cenno di benvenuto e d’incoraggiamento sia ai partecipanti che ai docenti. Un attestato il compiacimento va al direttore Russo che ha voluto organizzare simile iniziativa” è stato il commento del presidente Assennato.
Un messaggio di apprezzamento per l’niziativa è pervenuto anche a firma del direttore regionale dr. Vito Consoli.
Ultimo aggiornamento
22 settembre 2017
Pubblicato da:
Vincenzo Lodovisi