Incredulità e sconcerto per la scomparsa di Umberto Mazzenga

Data: 31  maggio  2017

Senso di incredulità e grande costernazione sono i sentimenti che accompagnano la notizia della immatura scomparsa di Umberto Mazzenga carismatico animatore dell’associazione Camminando Con che da alcuni anni anima le escursioni lungo i sentieri della Riserva Naturale Dei Monti Navegna e Cervia.
Umberto Mazzenga con Il suo impegno per il rilancio del territorio del Turano, attraverso la risorsa ambientale è stato apprezzato da tutti.
Ed oggi unanime è il cordoglio che viene espresso dalla popolazione di Castel di Tora dove è maggiormente conosciuto.
“Con lui perdiamo un uomo capace, ricco di umanità, correttezza, impegno e passione profusi a vantaggio della nostra comunità” è il commento lasciato dal Sindaco di Castel di Tora Cesarina D’alessandro sul suo profilo Facebook.
“L’improvvisa scomparsa di Umberto ci lascia sbigottiti- commenta commosso il direttore della Riserva Luigi Russo – scompare cosi un grande appassionato della montagna e delle bellezze naturali”.
“Siamo costernati da questa triste notizia- aggiunge il presidente della Riserva Assennato – la scomparsa di Umberto Mazzenga è una grandissima perdita per il territorio di cui avremo consapevolezza solo con il passare dei giorni, anche se siamo certi che il seme cha ha gettato continuerà a portare frutti. Voglio esprimere alla famiglia, a nome di tutto l’Ente che amministro, il sentimento di cordoglio.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31  maggio  2017

Pubblicato da:

Vincenzo  Lodovisi