Il Lago del Turano Sabato prossimo a Linea Blu

Data: 16  maggio  2017

Una troupe televisiva Rai ha effettuato questa mattina riprese sul lago del Turano per girare immagini che andranno in onda sabato prossimo su Rai Uno e documentare lo stato delle acque.
Le immagini faranno da contorno alla trasmissione LINEA BLU, la fortunata trasmissione televisiva centrata sulle attività marine, che andrà in onda da Genova dove si svolge in questi giorni Slow Fish, manifestazione promossa da Slow Food per porre l’accento sulle gravi difficoltà che affliggono il mondo della pesca in Italia e per analizzare la situazione a tutto tondo: dalla qualità delle acque marine ed interne e delle sue risorse, quello dei pescatori e quello dei consumatori.
A rappresentare i pesci di acqua dolce in questo contenitore che avrà la ribalta televisiva, i fratelli Serva titolari del Ristorante La Trota di Rivodutri e le trote e le carpe delle limpide acque del lago del Turano.
Ad accompagnare la troupe Rai per le riprese sul lago, il “solito” Fabio Piscicchia della Lega Navale Italiana, sempre attento e disponibile, affiancato dal guardiaparco Orfei e dal pescatore Tonino Pandolfi che ha esibito uno splendido esemplare di carpa di oltre 15 kg. prontamente rilasciato a servizio ultimato.

Immagini Allegate

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16  maggio  2017

Pubblicato da:

Vincenzo  Lodovisi