In pieno svolgimento il programma di visite guidate sulla Riserva Naturale

Data: 8  maggio  2017

E’ in pieno svolgimento la stagione delle visite guidate presso le strutture della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Monte Cervia.
Le “giornate dell’Educazione Ambientale” rivolte alle scolaresche prevedono la visita al Polo museale di Monte Antuni e l’osservazione dell’ambiente naturale cirsostante. Fino ad oggi si sono alternate le classi della Scuola elementare e dell’infanzia del territorio circostante (come quelle di Frasso Sabino), a quelle provenienti da Roma e dalle restanti province del Lazio.
L''''interesse è delle giornate dedicate all''''ambiente spazia dalle scuole dell''''infianzia alle superiori. Nel mese di maggio è previsto un programma fitto di arrivi che occupa praticamente tutte le giornate infrasettimanali.
Le visite si svolgono con l’ausilio dei guardiaparco della Riserva (Orfei e Salvatori) e con l’assistenza dei volontari del servizio civile di Castel di Tora.
Il numero delle presenze totali previste per il mese di maggio, grazie anche alla collaborazione della sezione del Turano della Lega Navale Italiana ed alla associazione Camminando con, supera le 400 unità.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

8  maggio  2017

Pubblicato da:

Vincenzo  Lodovisi