Week End a TERRA FUTURO manifestazione organizzata da Roma Natura
Data: 17 dicembre 2016
Al via il 17 e il 18 dicembre “Terra del Futuro”, un’iniziativa promossa dall’Ente Regionale RomaNatura in collaborazione con la Regione, dedicata al sistema dei Parchi e delle Riserve Regionali.
Al centro del progetto il futuro delle Aree Protette e la valorizzazione delle produzioni agricole e artigianali dei nostri territori a cui parteciperà anche la RISERVA NATURALE MONTI NAVEGNA E CERVIA
Due giornate interamente dedicate alle riserve della nostra Regione. Sono previsti un centinaio di espositori, con stand messi a disposizione dall’Ente, dove ci sarà la possibilità di esporre i prodotti tipici delle nostre aree, capaci di coniugare qualità, tipicità e tradizione delle eccellenze eno-gastronomiche laziali inaugurando una formula di promozione alimentare a chilometro zero.
Tante iniziative tra mostre fotografiche, seminari tecnici, scientifici e culturali, laboratori e spazio dedicato ai più piccoli, esposizioni di mercatini natalizi rappresentati dalle realtà locali, dalle associazioni, dalle nostre aziende agricole da sempre presenti sul territorio e vero valore aggiunto del nostro patrimonio ambientale, saranno allestiti presso la Riserva Naturale di Decima Malafede dal sentiero natura Andrea D’Ambrosio all’area della Casa del Parco.
L’evento si terrà a Roma, a partire dalle ore 10 del 17 dicembre presso la Riserva Naturale Decima Malafede Via Valle di Perna, 315.
Un’occasione importante, aperta a tutti, un vero confronto sul ruolo che i parchi possono svolgere nei processi di sviluppo sostenibile locale, rilancio dell’economia, dell’occupazione, dell’ecoturismo, della migliore qualità della vita.
Ultimo aggiornamento
17 dicembre 2016
Pubblicato da:
Vincenzo Lodovisi