Steven Spielberg porta nel Lazio il suo nuovo film – Il Lago del Turano tra le location papabili
Data: 21 ottobre 2016
Il Lago del Turano si conferma ottima location per le attività audiovisive.
A sbarcare in Italia questa volta è il famosissimo regista americano Steven Spielberg, intenzionato a trovare nelle bellezze naturali del Lazio, alcune location per il suo nuovo film “The Kidnapping of Edgardo Mortara”, ricostruzione di una storia veramente accaduta a Bologna nel 1858 quando la polizia dello Stato Pontificio prelevò il bambino Edgardo, sestogenito di una famiglia ebraica, di otto anni, per condurlo a Roma in quanto segretamente battezzato da una domestica, e da lì cresciuto come cattolico.
Le destinazioni d’interesse cinematografico nella Regione sotto osservazione sono diverse; tra queste il Lago del Turano e Colle di Tora, Sabaudia e Fossanova.
Negli anni scorsi, molteplici sono stati i set cinematografici, televisivi e pubblicitari che sono stati allestiti nella Valle del Turano: tra questi “Santo Patrono” del 1972 di Bitto Albertini, nel 2009 “Questione di Cuore ” della regista F. Archibugi, ” Al di là del Lago” di Mertes- Falleri nel 2010 e gli spot pubblicitari del gestore Tim e della casa automobilistica Mercedes-Benz.
Fonte: Confinelive.it
Ultimo aggiornamento
21 ottobre 2016
Pubblicato da:
Vincenzo Lodovisi