Il Cammino di Benedetto recensito da Famiglia Cristiana

Data: 6  settembre  2016

“«Consigliatissimo, tornerete migliori»; «Un cammino senza età»; «Abbiamo trovato tante persone gentili e generose»: ecco alcuni dei commenti di chi ha fatto tutto o una parte del Cammino di san Benedetto. Passo dopo passo i racconti conducono tra sentieri e strade sterrate, boschi e antichi centri abitati, lungo un itinerario spirituale e naturalistico, nei luoghi dove nacque il monachesimo.”
Inizia cosi un articolo apparso oggi sulla edizione web del settimanale “Famiglia Cristiana” sul Cammino di Benedetto, il Cammino che collega Norcia con Subiaco il paese che diede i natali al fondatore del monachesimo e o ggi Patrono d’Europa, e che passa nel territorio della Riserva Naturale toccando i Comuni di Rocca Sinibalda e Castel di Tora.
E proprio parlando dei punti di maggiore interesse del cammino il redattore si sofferma sul nostro territorio con queste espressioni: “Una tappa molto bella è quella che va da Rocca Sinibalda a Castel di Tora, con la splendida vista del Lago di Turano. Il centro storico di Castel di Tora è un dedalo di stretti vicoli e case in pietra, tipico paesino medioevale e uno dei “Borghi più belli d’Italia”.
Il Cammino si conferma quindi uno degli strumenti più attivi di promozione e fruizione del territorio sul quale alto è l’interesse dei turisti e degli organi di promozione.
Per la lettura integrale: http://www.famigliacristiana.it/articolo/pellegrini-senza-eta.aspx

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

6  settembre  2016

Pubblicato da:

Vincenzo  Lodovisi