Workshop

A Varco Sabino il workshop: "Come promuovere il territorio attraverso la comunicazione digitale"

Il 1 aprile si parlerà di Parchi Naturali e digital strategy nell’infoday tematico a cura del progetto europeo Life Go Park e della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia

Quanto è importante per una comunità territoriale, che condivide vocazioni e progetti di sviluppo, pianificare in maniera coordinata l’attività comunicativa? Se ne parlerà il prossimo 1 aprile al Labter di Varco Sabino dove si terrà, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il workshop "Come promuovere il territorio attraverso la comunicazione digitale", sulle tecniche di base per l’utilizzo della comunicazione web, al fine di pianificare e programmare un progetto di crescita del territorio. Il workshop, organizzato e curato dal progetto europeo Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 in collaborazione con la Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, sarà incentrato sul funzionamento e sull’utilizzo appropriato di social network quali Facebook, Twitter e Instagram, di siti internet e blog e sulla corretta redazione di un piano di comunicazione, che utilizzi in maniera sinergica tali strumenti.

Insieme ad esperti e professionisti di settore, si rifletterà sull’importanza di sostenere una comunità territoriale che condivide vocazioni e progetti di sviluppo, pianificando in maniera coordinata l’attività comunicativa, al fine di migliorare le prestazioni e favorire la promozione e la valorizzazione delle peculiarità naturalistiche, storico-culturali ed eno-gastronomiche del contesto locale.

Il workshop è gratuito e rivolto a referenti degli Enti Locali, a professionisti del settore della ricettività turistica, a produttori agricoli ed eno-gastronomici, a rappresentanti di associazioni e circoli locali e a tuti gli stakeholders che lavorano per la promozione e la valorizzazione del territorio della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia e zone limitrofe.

Sarà possibile seguire il workshop con la diretta Twitter seguendo gli account @LifeGoPark e @NavegnaCervia e l’hashtag #digitalstrategy La partecipazione al workshop è gratuita. Per iscriversi basta compilare il modulo online sul sito www.lifegopark.it e per qualsiasi informazione scrivere a: coordinamento@lifegopark.it
Cos’è Life Go Park? Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 è uno tra gli 11 progetti approvati nel 2013 dalla CE nell’ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione". Tra i suoi obiettivi primari vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.

Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato sotto il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area parchi e riserve naturali. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.

Link utili:
Facebook: facebook.com/lifegopark
Twitter: @LifeGoPark2013
Web: www.lifegopark.it
Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia: navegnacervia.it

File allegati:





Newsletter

Ultime News

Categoria: News
Escursione tematica dal borgo di Ascrea ai ruderi di Mirandella All’interno della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia - Eros e Farfalla, il soffio dell’anima


Una storia antica ci accompagna alla scoperta del mistero, della bellezza e del.....


Categoria: News
Trekking sugli Appennini dell’alta Sabina


Escursione dalla Forca di Vallecupola al Monte Navegna (m. 1508) - 15 maggio 202.....


Categoria: News
PROGETTO FORMATIVO - corso di apicoltura ed un seminario tecnico


CON DETERMINAZIONE NUMERO 49 /2021 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIES.....


Categoria: News
Laboratorio di Macrofotografia dedicato alle Orchidee spontanee


COSA FAREMO: Nel territorio della Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e.....


Back to Top