Tanti e tanti anni fa, Babbo Natale iniziò a dispensare doni ai bambini buoni di tutto il mondo. Dal Polo Nord doveva recarsi in tutti i luoghi del mondo nella notte del 24 dicembre.

Fortunatamente i bambini buoni aumentarono sempre di piu', e fare un unico giro divenne impossibile con il passare del tempo.

Così Babbo Natale si mise a cercare in giro per il mondo delle "stazioni magiche", ove poter soggiornare, preparare dei regali e poter essere vicino a tante città piene di bambini.

Quando sorvolò l'Europa in cerca di una stazione, il suo sguardo fu rapito da un piccolo meraviglioso borgo medievale: Collalto Sabino.

C'era tutto quello che gli occorreva: aria mite e fresca, la pace e la tranquillità, tante cantine per produrre giocattoli e l'altezza di mille metri, che permetteva a Rudolph e le altre renne di poter pascolare liberamente in un clima perfetto e mantenerle in forma per il momento dei lunghi viaggi.

Inoltre era posizionato in un modo perfetto per raggiungere quasi tutte le citta' d'europa con qualche centinaio di chilometri.

Da allora, a partire da novembre, tutti gli anni il fine settimana Babbo Natale viene a Collalto Sabino, per prepararsi nel migliore dei modi alla magica notte di Natale!

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22  dicembre  2024

Pubblicato da:

Giulia  Macchia