Con deliberazione del Presidente nr. 35 del 21/12/2022 è stata avviata la procedura per la costituzione di una comunità energetica all’interno del territorio della la Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia. L’iniziativa è rivolta agli enti pubblici territoriali ed ai privati. I soggetti interessati ad aderire alla costituenda comunità energetica, in qualità di produttori e/o consumatori, possono farne domanda compilando e sottoscrivendo il modello scaricabile qui.

La richiesta di adesione dovrà essere inviata a mezzo mail, all’indirizzo info@navegnacervia.it entro e non oltre il 31/01/2023.

La costituzione della comunità energetica sarà preceduta dalla predisposizione di uno studio di fattibilità teso a verificare l’effettiva sussistenza delle condizioni tecniche, legali, regolatorie ed economico-finanziarie per l’attivazione della stessa.

La comunità energetica è un soggetto giuridico che si basa sulla partecipazione aperta e volontaria dei propri membri e/o soci.

L’energia autoprodotta è utilizzata prioritariamente per l’autoconsumo istantaneo in sito ovvero per la condivisione con i membri e/o soci della comunità energetica.

Immagini Allegate

 

Documenti Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

9  gennaio  2023

Pubblicato da:

Stefano  Moreschini