In occasione della settimana europea dei parchi la Riserva naturale regionale Monte Navegna e Monte Cervia organizza per sabato 18 maggio 2024 una giornata di avviamento allo sport e promozione del trekking in montagna.
La giornata troverà due scenari d'eccezione il lago del Turano -Castel di Tora- ove con la collaborazione della Lega Navale Italiana Sezione di Rieti- lago del Turano, i giovani alunni della scuola media G. Pascoli proveranno le tecniche della navigazione.
La seconda parte della mattinata si svolgerà presso il Comune di Marcetelli ove verrà inaugurato l’Ostello “Il Ghiro” una infrastruttura logistica per l'accoglienza di escursionisti e pellegrini.
L’evento promosso dal Commissario della Riserva Matteo Monaco vedrà la presenza delle massime cariche Civili e Militari e dei Sindaci della Comunità della Riserva. Interverranno:

l'on. Paolo Trancassini Questore della Camera dei Deputati ;

l'on. Giancarlo Righini Assessore bilancio, programmazione economica, agricoltura e sovranità alimentare, caccia e pesca, parchi e foreste.

l’on. Manuela Rinaldi Assessore lavori pubblici, politiche della ricostruzione, viabilità e infrastrutture.

il Consigliere on. Michele Nicolai Vicepresidente Commissione affari europei e internazionali cooperazione tra i popoli, tutela del territorio, protezione civile e ricostruzione.

il Consigliere on. Eleonora Berni Vicepresidente Commissione affari istituzionali e statutari, risorse umane, enti locali, sicurezza

SINDACO della Città di Rieti Capoluogo Daniele Sinibaldi

PROGRAMMA

CASTEL DI TORA
ORE 9.00 ACCOGLIENZA STUDENTI ISTITUTO G. PASCOLI (RI)
SALUTI ISTITUZIONALI E DI BENVENUTO
ORE 10.00 INIZIO ATTIVITA’ NAUTICHE

MARCETELLI
SALUTI ISTITUZIONALI E DI BENVENUTO
ORE 11.30 INAUGURAZIONE OSTELLO IL GHIRO
ORE 13:00 DEGUSTAZIONE OFFERTA DALL’ASSOCIAZIONE MAMALANDA

Immagini Allegate

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13  maggio  2024

Pubblicato da:

Martina  Uri