Escursionista soccorso sul Monte Navegna
Data: 13 novembre 2022
Nella giornata di domenica appena trascorsa, c'è stato un incidente che ha visto coinvolto un escursionista intento a visitare la nostra Riserva.
Intorno alle ore 13:00 una pattuglia di Guardiaparco durante il normale turno di vigilanza ha notato l'eliambulanza dei vigili del fuoco a ridosso della vetta del Monte Navegna, quindi si è apprestata a recarsi in direzione di Vallecupola, dove era presente una squadra dei vigili del fuoco di Rieti, contattati dal malcapitato telefonicamente tramite il numero d'emergenza 118.
L'escursionista è stato tratto in salvo tramite l'eliambulanza e successivamente trasportato in località Forca di Vallecupola dove gli sono stati prestati i primi soccorsi e successivamente trasportato presso l'ospedale Gemelli di Roma tramite l'eliambulanza del 118 per ulteriori accertamenti.
Nonostante i nostri sentieri siano ben segnalati e manutenuti, ricordiamo a tutti i visitatori della Riserva di tenere sempre un comportamento adeguato e sicuro, auguriamo all'escursionista una buona guarigione.
Ultimo aggiornamento
14 novembre 2022
Pubblicato da:
Stefano Moreschini