La Riserva Naturale presente a Rieti Città Amica dei Bambini

Data: 19  maggio  2017

In pieno svolgimento il programma di Rieti Città Amica dei Bambini che si svolge nella settimana dal 14 al 21 maggio a cui aderisce la Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia.
Tutta la città è coinvolta in un ricco programma di iniziative ludiche e culturali dedicate all’infanzia, alternando attività di laboratorio, spettacoli dal vivo, attività di formazione e sensibilizzazione sui temi educativi e dell’inserimento sociale indirizzate a genitori e famiglie. Ma anche appuntamenti dedicati all’arte, allo sport, alla salute, alla conoscenza della natura e dell’ambiente. La Riserva Naturale è stata presente con uno stand nella mattinata del 17 maggio presso lo stadio di atletica “Raul Guidobaldi”, in piazzale Adolfo Leoni, dove si è svolta una manifestazione dedicata alle scuole coinvolte nel progetto “Sapere i Sapori”, l’iniziativa di comunicazione ed educazione alimentare che la Regione Lazio sostiene da anni e che per il 2017 prevede un’edizione speciale riservata ai comuni colpiti dal sisma.
Insieme a studenti e professori degli istituti comprensivi dell’Alto reatino, in particolare quelli ricadenti nell’area colpita dal sisma dell’agosto 2016, sono intervenuti il presidente Assennato ed il direttore Russo con una delegazione di dipendenti e guardiaparco presenti nello stand della Riserva Naturale accanto a rappresentanti istituzionali locali e regionali.
Tra questi ultimi l’assessore all’agricoltura della Regione Lazio, Carlo Hausmann, l’amministratore unico di Arsial Antonio Rosati il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Lorenzini, il sindaco di Rieti Petrangeli, l’assessore allo sport del Comune Di Fazio e, per la provincia di Rieti, il consigliere provinciale Lodovisi.

Immagini Allegate

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19  maggio  2017

Pubblicato da:

Vincenzo  Lodovisi