La Consigliera Regionale Avenali presente al workshop regionale di educazione ambientale

La presenza della consigliera regionale Cristiana Avenali e del direttore regionale Ambiente e Sistemi Naturali, dr. Vito Consoli, hanno impreziosito il secondo ed ultimo turno formativo del workshop organizzato, nel territorio della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, dall’area regionale Educazione ambientale.
“Esprimo doppio compiacimento per questa iniziativa sia perché rilancia le politiche ambientali sia perché lo fa in un piccolo comune del Lazio, categoria che mi sta molto a cuore ed assicuro tutto il mio impegno affinché l’ambiente resti in testa alle politiche regionali - è stata il commento espressa dalla Avenali nel porgere il saluto ai convenuti.
La “quattro giorni”, ha avuto l’obiettivo di mettere introno ad un tavolo 150 esperti di educazione ambientale, provenienti da tutte le aree protette laziali, per un confronto sulle problematiche del settore e per uno scambio di esperienze che consentisse di aggiornare il bagaglio culturale necessario a trasmettere i valori della cura e della preservazione dell’ambiente circostante soprattutto ai giovani in età scolare, senza perdere di vista le altre fasce di età che pure manifestano crescente attenzione forse anche a causa della crescita del numero di fenomeni naturali estremiche caratterizzano il clima anche nel nostro paese.
Molto soddisfatto per il convegno si è detto il Commissario della Riserva Mario Assennato: “Ringrazio la consigliera Avenali ed il direttore regionale Vito Consoli per aver voluto verificare id persona l’impegno di questi giorni.
Riconoscenza va alla struttura regionale guidata dalla d.ssa Alessia Paplomatas ed alla struttura da Lei diretta per aver scelto la Riserva Naturale per una iniziativa di rilevanza regionale.
Un plauso particolare va alla struttura della Riserva guidata dal direttore Russo con particolare riferimento alla disponibilità manifestata dai guardiaparco che si sono prodigati per assicurare un soggiorno confortevole a tutti. Infine un plauso va alla Lega Navale Italiana , presente alla manifestazione con Massimo De Nigris della direzione nazionale e Fabio Piscicchia e l’avv. Giovanni Vespaziani della sezione del Turano, per la collaborazione organizzativa messa in campo assicurando che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Immagini allegate:





Newsletter

Ultime News

Categoria: News
Escursione Monte S.Giovanni, visita sito archeologico e tour Collalto Sabino con visita Castello


Caro Amico Camminatore,
la prossima domenica CAMMINANDO CON ti propone un p.....


Categoria: News
I volti del Cervia in autunno


Un percorso ad anello nella Riserva che ci vedrà salire sul Monte Cervia scopren.....


Cane smarrito nei pressi della Riserva


E' stato trovato dai Guardiaparco della Riserva un cane di colore grigio scuro c.....


Categoria: News
Parte il progetto della Riserva Naturale Navegna Cervia per la raccolta semiautomatica delle castagne


La castagna è il frutto che meglio rappresenta il territorio della Riserva Natur.....


Back to Top