Il Saluto dell''Assessore ai servizi sociali della Regione Lazio on.Rita Visini per il convegno di Marcetelli

Pur non potendo essere presente di persona a causa di impegni istituzionali che mi trattengono a Roma, ci tengo a salutare calorosamente le autorità presenti, quanti interverranno e tutti i partecipanti a questo "open day".
Mi sembra che "open" sia proprio l''aggettivo giusto non solo per questa giornata, ma anche per il progetto che viene presentato e per il bando regionale "Bene in Comune" attraverso il quale la Regione Lazio lo sostiene.
Partecipazione, formazione, attenzione al territorio e alle sue splendide risorse naturali: tutto questo è "open", tutto questo è tenere aperto e vivo un bene pubblico prezioso come la Riserva naturale Monti Navegna e Cervia, e tenere viva la possibilità che le giovani generazioni, le prime a soffrire la stretta della crisi che stiamo vivendo, possano trovare nel nostro patrimonio naturalistico e turistico un''''occasione importante per costruire il proprio futuro.
Ringrazio perciò i promotori del progetto che hanno saputo cogliere l''opportunità messa a disposizione dalla Regione attraverso il bando "Bene in Comune", che noi abbiamo pensato proprio per valorizzare esperienze virtuose di sinergia tra le amministrazioni pubbliche e le realtà del Terzo settore impegnate insieme, come in questo caso, per promuovere il bene di tutti.
Auguri per la piena riuscita del progetto.
Rita Visini
Assessore regionale Politiche sociali e sport




Newsletter

Ultime News

Categoria: News
Escursione tematica dal borgo di Ascrea ai ruderi di Mirandella All’interno della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia - Eros e Farfalla, il soffio dell’anima


Una storia antica ci accompagna alla scoperta del mistero, della bellezza e del.....


Categoria: News
PROGETTO FORMATIVO - corso di apicoltura ed un seminario tecnico


CON DETERMINAZIONE NUMERO 49 /2021 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIES.....


Categoria: News
Laboratorio di Macrofotografia dedicato alle Orchidee spontanee


COSA FAREMO: Nel territorio della Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e.....


Categoria: News
Ritorno alle Terre Alte. Un delicato equilibrio tra comunità e natura


Il Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE, Università de.....


Back to Top