OPEN DAY PRESSO L’OSTELLO “IL GHIRO” Verso una gestione partecipata di un bene pubblico

Verso una gestione partecipata di un bene pubblico: questo è il sottotitolo appropriato della manifestazione organizzata dalla Riserva Naturale per venerdi 22 Maggio alle ore 15.30 presso la Sala riunioni dell’ Ostello “Il Ghiro” di Marcetelli. In quella sede sarà presentato il progetto di gestione della struttura turistica che ha ricevuto il finanziamento dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Lazio sul bando “Bene Comune”. Il progetto della Riserva Naturale prevede la gestione della struttura recettiva da parte di giovani locali che per un anno potranno fruire di un progetto di formazione ed ottenere cosi il brevetto di Guide Ambientali, accanto ai primi elementi utili per la gestione di un sito ecoturistico. La formazione sarà curata dall’Associazione AIGAE, con il supporto dei tecnici della Riserva, che oltre a formare guide ambientali si impegna ad organizzare gruppi di escursionisti in visita nella Riserva.
All’evento è stata invitata l’Assessore Regionale ai servizi sociali on. Rita Visini mentre hanno assicurato la presenza Mario Assennato commissario straordinario, Luigi Russo direttore della Riserva Naturale, Mauro Orazi presidente della Associazione Italiana Guide Ambientali. A fare gli onori di casa il Sindaco di Marcetelli Daniele Raimondi.




Newsletter

Ultime News

Categoria: News
Escursione tematica dal borgo di Ascrea ai ruderi di Mirandella All’interno della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia - Eros e Farfalla, il soffio dell’anima


Una storia antica ci accompagna alla scoperta del mistero, della bellezza e del.....


Categoria: News
PROGETTO FORMATIVO - corso di apicoltura ed un seminario tecnico


CON DETERMINAZIONE NUMERO 49 /2021 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIES.....


Categoria: News
Laboratorio di Macrofotografia dedicato alle Orchidee spontanee


COSA FAREMO: Nel territorio della Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e.....


Categoria: News
Ritorno alle Terre Alte. Un delicato equilibrio tra comunità e natura


Il Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE, Università de.....


Back to Top