Social Media Policy

Termini e condizioni di utilizzo dei social network

Chi e dove

Questo documento definisce le linee guida o "netiquette" per l'utilizzo di ogni canale social relativo alla Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia e dovrà essere utilizzato nel rispetto delle norme di legge.

Gli account ufficiali sono la pagina Facebook NavegnaCervia e il profilo Twitter @NavegnaCervia gestiti dallo staff della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, in qualità di responsabile della comunicazione del progetto.

Contenuti

La Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia attraverso i suoi account ufficiali sui social network porta avanti un’attività di informazione e promozione degli eventi e le attività organizzate nella Riserva Naturale. I contenuti testuali, le fotografie, le infografiche, i video e gli altri materiali multimediali sono in licenza Creative Commons CC BYND 3.0 possono essere riprodotti liberamente, ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento.

I contenuti inseriti da terzi saranno moderati in base a queste regole di buona convivenza:

- non usare testo in maiuscolo;

- non riportare dati sensibili propri o di altre persone;

- non usare termini offensivi o lesivi della dignità delle persone;

- contenuti sessuali o link a contenuti sessuali

- non postare commenti non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic);

- osservazioni pro o contro campagne politiche o indicazioni di voto;

- linguaggio o contenuti offensivi;

- commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social;

- commenti ritenuti spam;

Moderazione

Gli account ufficiali della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia sonno moderati dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, nei restanti giorni sono garantiti tuttavia un costante monitoraggio e una costante attività di community management. Life Go Park invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa, riservandosi il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto venga ritenuto una violazione di questa social media policy o di una qualsiasi legge applicabile.

Privacy

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate.